Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMBIA LO SPLASH SCREEN DI WHATSAPP

Immagine dell'articolo

L'annuncio della settimana scorsa da parte di  Mark Zuckerberg, che annunciava di racchiudere tutto il mondo web che fa riferimento a lui sotto il logo Meta, naturalmente riguarda anche Whatsapp.

Meta sarà infatti un contenitore che raccoglierà al suo interno le attuali piattaforme, ma che guarda al futuro e all'ambizioso e controverso progetto di mettere in piedi un metaverso e di portare internet ad un livello successivo.

In attesa di capire quanto e come nei prossimi anni tutto ciò prenderà corpo, nella stretta attualità possiamo osservare dei cambiamenti più prosaici legati a questo strappo col passato.

Da poco più di due anni lo splash screen (ovvero la schermata di caricamento visualizzata all'apertura di un programma) di WhatsApp recita "from Facebook", a rendere esplicito il legame con la galassia di Zuckerberg. E ora che Facebook non si chiama più Facebook, è naturale aspettarsi che anche queste piccole cose cambino.

E infatti la beta 2.21.22.21 della famosissima app di messaggistica presenta ora la scritta "WhatsApp From Meta", con tanto di logo. Non sappiamo quando questo cambiamento verrà implementato anche sulla versione stabile: trattandosi di una modifica semplice e non di un cambio strutturale importante o di una funzione inedita, è facile ipotizzare che non servirà aspettare molto.

04/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare