Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALLARME VINI: SERVONO FONDI PER IL SETTORE

Immagine dell'articolo

Fondi per il settore enologico nella nuova legge di Bilancio.
 
Una priorità per gli agricoltori per far fronte alla crisi economica e dare nuovo respiro allo stoccaggio di vini di qualità.
 
Un appello, quello al Governo, per salvaguardare uun comparto che dovrebbe chiudere il 2020 con un freno nelle esportazioni pari al 4,6%, che, tradotto in denaro sonante, significa una perdita per il settote di circa 300 milioni di euro.

“Abbiamo appreso con favore la presentazione di emendamenti da parte di quasi tutti i gruppi politici delle proposte avanzate da Cia - ha ribadito il presidente nazionale Dino Scanavino -. Confidiamo ora nella sensibilità del Governo affinché ci sia un accoglimento definitivo”.

Punta di diamante nel mercato interno ma soprattutto nell'export, il settore dei vini Made in Italy ha un peso non indifferenze nella bbilancia commerciale.

16/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti