Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MASCHERINE: L'ITALIA LE PRODUCE IN VENETO

Immagine dell'articolo

Dalla pandemia alle questione e alle pèolemiche legate alle forniture di mascherine, dal lockdown ad oggi.

Il tempo è passato e l'Italia ha finalmente il  suo punto di fabbricazione di mascherine chirurgiche.
 
E' stato inaugurato il 10 agosto lo stabilimento della Chiros a Fossalta di Portogruaro (Venezia).

Produzione automatizzata di mascherine e 6 milioni di pezzi al mese garantiti, questo l'apporto in numeri dell'impianto.

"Dal 14 settembre – ha dichiarato il Commissario Arcuri - distribuiremo 11 milioni di mascherine al giorno nelle 43mila strutture scolastiche diffuse sul territorio. In soli quattro mesi il sistema industriale italiano ha mostrato una capacità di reazione che solo un grande Paese può mettere in campo. Un sistema che non è stato solo responsabile ma anche solidale. All’inizio dell’emergenza eravamo il secondo Paese per numero di contagi e di vittime. Oggi siamo al sedicesimo posto. Il merito è dei nostri cittadini che sono stati straordinari e che hanno reagito in maniera efficace per combattere la diffusione del virus. Oggi siamo sicuramente più preparati anche rispetto ad una eventuale e non auspicabile recrudescenza del virus".

12/08/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 OTT 2026

Imprenditoria straniera in Italia, oltre 677mila attività: più di 16mila in sei mesi

Si tratta di una componente ormai significativa del sistema produttivo nazionale, che rappresenta circa il 12% delle imprese registrate in Italia

08 OTT 2026

Intesa Sanpaolo, 20 miliardi per sostenere piccole imprese e territori

L’iniziativa punta a favorire investimenti, innovazione, digitalizzazione, riqualificazione e competitività, intervenendo anche sulle difficoltà legate all’aumento dei costi

07 OTT 2026

Le migliori aziende in cui lavorare in Italia: la classifica 2027

La classifica nasce da un’indagine indipendente realizzata da Statista in collaborazione con il Corriere della Sera.

06 OTT 2026

Bollette energetiche, l’allarme di Marcegaglia: imprese a rischio stop

Il caro energia sta aumentando la pressione sul sistema produttivo italiano, soprattutto sulle aziende che consumano grandi quantità di elettricità e gas.

05 OTT 2026

IA fuori controllo? Gli esperti: nessuna prova di una coscienza delle macchine

Secondo gli studiosi, il rischio concreto non è una presunta “ribellione” delle macchine, ma il modo in cui gli esseri umani progettano, addestrano e utilizzano questi sistemi

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.