Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS TV: FINO A 100 EURO PER LA ROTTAMAZIONE

Immagine dell'articolo

Il Mef e il Mise, i ministeri dell’Economia e dello Sviluppo economico, in vista del passaggio al nuovo digitale terrestre in DVBT-2, previsto per il 1° luglio 2022, hanno proposto un nuovo bonus TvLa misura permetterà di ottenere fino a 100 euro, sia per la l’acquisto di una televisione che di un decoder abilitati a ricevere il nuovo segnale tv.

Nei mesi scorsi era già stata attuato un incentivo simile, che prevedeva l’erogazione di un contributo di 50 euro, ma potevano beneficiarne solo i cittadini italiani che risultavano avere un ISEE inferiore a 20.000 euro. Invece, il bonus del valore del 20% fino ad un max di 100 euro, non prevede limiti di reddito e le due misure risultano cumulabili.

Per poter ottenere il nuovo bonus, oltre ad essere residenti in Italia, è necessario essere, sia in regola con i pagamenti del canone Tv Rai, che rottamare un dispositivo acquistato prima del 22 dicembre 2018, e che quindi non risulta essere abilitato a ricevere i programmi trasmessi con la tecnologia DVBT-2.

Il decreto attuativo verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale non appena verrà effettuato un riassetto delle frequenze tv. Da quel momento, trascorsi 15 giorni, entrerà in vigore. L’incentivo è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o fino ad esaurimento fondi, e verrà sovvenzionato con 250 milioni di euro.

Inoltre, la misura verrà erogata direttamente dal negoziante aderente, il quale, ricevendo il vecchio apparecchio da rottamare, praticherà al cliente uno sconto del valore previsto.

07/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

CONFCOMMERCIO: LA RIPRESA DELL’INFLAZIONE METTE A RISCHIO LA CRESCITA ECONOMICA

Allarme lanciato da Confcommercio

15 MAG 2026

TRUMP-XI, DISGELO COMMERCIALE TRA USA E CINA

“Fantastici accordi”, intese su stabilità e cooperazione

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

FIRENZE, TORNA “COOPERAZIONE IN FESTA”

70 eventi per raccontare il modello cooperativo

13 MAG 2026

INTESA SANPAOLO SPINGE SULLA SOSTENIBILITÀ

112 miliardi per ambiente e sociale nel piano al 2029

13 MAG 2026

ENERGIA, LA UE AVVERTE LE IMPRESE "CRISI FOSSILE"

Accelerare su efficienza e rinnovabili