Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMECUP, AL VIA LA SFIDA ALL'INNOVAZIONE

Immagine dell'articolo

"RomeCup 2021" parteciperà alla challenge di Invitalia e Fondazione Mondo Digitale su “Soluzioni tecnologiche innovative per il cambiamento climatico”.

Il tutto è in programma il prossimo 29 aprile, in occasione della 14esima edizione della RomeCUP.

L'appuntamento chiuderà la kermesse come ultima tappa del "Talent’s Tour “AI & Robotics for Climate Change”; a questa parteciperanno i primi classificati delle 3 tappe territoriali, quelle già tenute nel 2020 a Palermo, Pisa e Torino.

Andrano ad aggiungersi 7 team selezionati tra quelli "che si candideranno entro il 21 aprile 2021, e composti da startupper, ricercatori, esperti di tecnologie innovative e studenti universitari sia come team di persone fisiche che come imprese".

Qual è il premio per i vincitori? Invitalia consegnerà loro 3mila euro "e l’affiancamento da parte dei nostri esperti in un percorso di follow up dell’idea di business", si legge nella nota diffusa.

14/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese

18 OTT 2025

L’ITALIA CHE SFUGGE AI RADAR: IL SOMMERSO CRESCE E PESA COME UNA MANOVRA

L’Italia dell’economia sommersa

18 OTT 2025

MANOVRA 2025

Incentivi per i contratti, Irpef ridotta e rottamazione in 9 anni