Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ECOBONUS:I FONDI SONO QUASI TERMINATI

Immagine dell'articolo

I fondi stanziati dalla Legge di Bilancio per il 2021, per incentivare l’acquisto di automobili euro 6 a basso impatto ambientale, così come previsto, sono quasi terminati. Il governo, contrariamente a quanto disposto per l’anno precedente, ha stabilito che per poter accedere al massimo sconto, vi sia l’obbligo di rottamare la propria automobile, la quale deve essere stata immatricolata prima del 2011.

Secondo quanto dichiarato, dei 250 milioni di euro messi a disposizione per l’acquisto di moto, auto e veicoli commerciali di ultima generazione, ne rimangono circa di 12 milioni. La manovra prevede altri 120 milioni di euro, destinati alle auto elettriche e ibride, ma come è emerso sin da subito, nonostante per queste tipologie di auto gli incentivi arrivino a far risparmiare circa 10.000 euro, l’ecobonus ha avuto meno riscontro. Ad oggi, sono stati richiesti solo un terzo del valore, circa 42 milioni.

03/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 APR 2021

TRENO ‘COVID FREE’

Il primo treno, con a bordo passeggeri testati nelle ultime 48 ore, è partito ieri da Roma in direzione Milano. Presto l’iniziativa coinvolgerà numerose altre destinazioni.

17 APR 2021

DONNE MANAGER MEGLIO NELLE RISORSE UMANE

Alcune attività professionali e alcuni ruoli manageriali offrono alle donne un percorso privilegiato di carriera

16 APR 2021

BONUS RISTRUTTURAZIONE: OK CATEGORIE FITTIZIE (sottotitolo)

La detrazione fiscale è applicabile anche alle categorie immobiliari F/4, purché vengano trasformate in abitazioni.

16 APR 2021

LO SPAVENTO DELLA PLASTIC TAX

Continua il recupero del settore della Gomma e delle Materie Plastiche, dopo il freno della produzione registrata nella prima parte del 2020.

16 APR 2021

FIEPET, BENE LE RIAPERTURE MA... ATTENZIONE ALLE REGOLE

L'appello di Confesercenti a Governo e Regioni

16 APR 2021

IL CARO BENZINA FA IMPENNARE L'INFLAZIONE

Il petrolio incide sui consumi