Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GENERAL MOTORS: ENTRO IL 2035 SOLO VEICOLI ELETTRICI (sottotitolo)

Immagine dell'articolo

Entro il 2035, General Motors, l’azienda statunitense produttrice di autoveicoli diffusi in tutto il mondo, si è posta l’obiettivo di eliminare totalmente dalle proprie fabbriche, la produzione dei motori a combustione interna, sostituendoli completamente con i veicoli elettrici.

La comunicazione della data precisa, entro la quale la GM si è imposta di raggiungere l’ambizioso obiettivo, ha fatto smuovere i suoi titoli, arrivando a guadagnare il 7% presso la borsa di Wall Street. Oggi i motori tradizionali rappresentano il 98% della produzione e, nel caso la GM riuscisse a raggiungere la “carbon neutrality”, rispetterebbe gli impegni presi per la lotta contro il riscaldamento globale.

Attualmente, sono già state avviate tutta una serie di misure per accelerare i processi di decarbonizzazione, le quali però richiedono un’azione trasversale per raggiungere concretamente gli obiettivi prefissati. Sarà necessario rafforzare le infrastrutture di ricarica per i veicoli, favorirne l’uso e creare una rete di collaborazioni con tutte le realtà interessate.

Per dimostrare un impegno tangibile e concreto e per far in modo che il prestigioso progetto diventi il prima possibile realtà, la General Motors ha deciso di investire nei prossimi 5 anni 27 miliardi di dollari, non solo in auto elettriche ma anche nel rinnovamento delle fabbriche.

30/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza