Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA CINA, NEL 2028, DIVENTERA’ LA PRIMA POTENZA MONDIALE

Immagine dell'articolo

Il rapporto del CEBR, Center for Economics and Business Research, che da circa 25 anni fornisce analisi e previsioni economiche, ha comunicato che, grazie all’abilità dimostrata nella gestione della pandemia, la Cina nel 2028 non solo sorpasserà gli Stati Uniti d’America, diventando la prima potenza economica mondiale ma lo farà con un netto anticipo di ben cinque anni, rispetto alle previsioni. Secondo quanto rilevato dall’istituto inglese di analisi, Cebr, la Cina è stata l’unica nazione che, nonostante il Covid-19, ha visto crescere il suo Pil del 2%, contro la perdita del 5% degli Usa, nello stesso periodo. La crescita esponenziale continuerà fino al 2025 quando il Pil della Cina raggiungerà il 5,7%, per poi assistere ad una flessione al 4,5%. Invece negli Usa fino al 2024, il Pil crescerà massimo fino all’ 1,9%, per poi subire un lieve calo all’ 1,6%, che rimarrà costante per gli anni a venire. Il report annuale, rivela che il Giappone, fino al 2030, dovrebbe continuare ad occupare il terzo posto come potenza economica mondiale ma, in seguito, sarà l’India a prenderne il posto. Così sia la Germania che il Regno Unito scenderanno entrambe di un gradino, diventando così quinta e sesta potenza. Nonostante le previsioni, decisamente poco entusiasmanti, secondo il rapporto si potrà assistere ad una “tendenza green”, ritenendo che entro 15 anni, il costo del petrolio arriverà a costare circa 30 dollari a barile, contro i poco più dei 48 dollari, attuali.

28/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 OTT 2025

CGIL IN PIAZZA SABATO A ROMA: “DEMOCRAZIA AL LAVORO”. AL CENTRO SALARI, PENSIONI E INVESTIMENTI PUBBLICI

La manifestazione nazionale del 25 ottobre punta a rilanciare il tema del lavoro e della giustizia sociale

23 OTT 2025

ACCORDO STORICO TRA AIRBUS, LEONARDO E THALES

nasce un nuovo gigante europeo dello spazio

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese