Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA SCELTA DI BURBERRY PER FAR FRONTE ALLA PANDEMIA

Immagine dell'articolo

Per far fronte alla pandemia, negli ultimi tre mesi Burberry ha chiuso i negozi e messo in atto protocolli di distanza sociale; inoltre ha riconvertito la propria fabbrica di Castelford dove è cominciata la produzione di abiti non chirurgici e mascherine per il Servizio sanitario nazionale del Regno Unito e  enti di beneficenza.

In questo modo continuerà ad assicurare le retribuzioni per tutti i dipendenti che non stanno lavorando a causa della chiusura dei negozi e delle fabbriche, senza però ricorrere ai fondi del governo nel Regno Unito dove risiede un terzo della sua forza lavoro.

La società britannica, guidata dal manager italiano Marco Gobetti, ha confermato che la misura di protezione è a livello globale, quindi riguarda anche i dipendenti italiani e non darà atto a nessun licenziamento a causa della pandemia.

Il marchio inglese ha, inoltre, deciso un taglio volontario del 20%, che da aprile a giugno ridurrà i compensi per i dirigenti senior; allo stesso modo per  il consiglio di amministrazione  donando al Fondo comunitario Covid-19 della Burberry Foundation, istituito all’inizio di aprile dalla società per aiutare le comunità in difficoltà , in aggiunta alle donazioni fatte da Burberry in favore della ricerca e di diverse organizzazioni di beneficenza.

 

27/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 MAG 2025

NUCLITALIA, NASCE IL POLO ITALIANO PER IL NUOVO NUCLEARE CON ENEL, ANSALDO ENERGIA E LEONARDO

La nuova società studierà tecnologie avanzate e mercati emergenti

14 MAG 2025

APPROVATA LA LEGGE SULLA PARTECIPAZIONE AGLI UTILI: UNA SVOLTA NEI RAPPORTI TRA IMPRESA E LAVORO

Il Senato approva in via definitiva la norma che sancisce la partecipazione dei lavoratori agli utili aziendali. Centrodestra esulta, Pd si astiene e critica le modifiche.

13 MAG 2025

CRISI EX ILVA: CHIESTA LA CASSA INTEGRAZIONE PER QUASI 4.000 LAVORATORI

Urso: “Attività compromessa”

11 MAG 2025

Il romanzo di Vincenzo Patierno è una bussola per ritrovare la memoria

Il romanzo di Vincenzo Patierno è una bussola per ritrovare la memoria

08 MAG 2025

AGEA SBLOCCA OLTRE 11 MILIONI PER LO SVILUPPO RURALE

Risolte oltre 6.800 pratiche