Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DECRETO MILLEPROROGHE: TANTE NORME POSTICIPATE

Immagine dell'articolo

Il decreto Milleproroghe, con il quale il Consiglio dei ministri ogni fine anno avvia tutta una serie di provvedimenti urgenti, quest’anno viste le criticità causate dalla pandemia, ha ritenuto doveroso posticipare tutte quelle misure messe in atto, nell’attesa di osservare come proseguirà l’emergenza da Covid-19.

Tra le norme da posticipare, che verranno proposte al Consiglio dei ministri, più di 20 articoli in bozza, come logico che sia, risultano esserci quelle sanitarie che prevedono: riconvocare medici in pensione, arruolare gli specializzandi in medicina e la regolamentazione della produzione delle mascherine, si ipotizza che dovranno proseguire fino alla fine dell’emergenza. Anche la validità dei fogli rosa sarà ancora di un anno e non di sei mesi, come prima dell’emergenza, e i concorsi, potranno essere espletati entro la fine del 2021.

Alitalia, vede posticipare la scadenza del prestito ottenuto nel 2019, di altri sei mesi. Le tariffe delle autostrade non aumenteranno fino alla fine di luglio 2021. Per quanto riguarda l’annosa questione delle trivelle, già dal primo gennaio scatterà il divieto di proseguire con la ricerca degli idrocarburi, in tutto il territorio italiano.

24/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 MAG 2025

NUCLITALIA, NASCE IL POLO ITALIANO PER IL NUOVO NUCLEARE CON ENEL, ANSALDO ENERGIA E LEONARDO

La nuova società studierà tecnologie avanzate e mercati emergenti

14 MAG 2025

APPROVATA LA LEGGE SULLA PARTECIPAZIONE AGLI UTILI: UNA SVOLTA NEI RAPPORTI TRA IMPRESA E LAVORO

Il Senato approva in via definitiva la norma che sancisce la partecipazione dei lavoratori agli utili aziendali. Centrodestra esulta, Pd si astiene e critica le modifiche.

13 MAG 2025

CRISI EX ILVA: CHIESTA LA CASSA INTEGRAZIONE PER QUASI 4.000 LAVORATORI

Urso: “Attività compromessa”

11 MAG 2025

Il romanzo di Vincenzo Patierno è una bussola per ritrovare la memoria

Il romanzo di Vincenzo Patierno è una bussola per ritrovare la memoria

08 MAG 2025

AGEA SBLOCCA OLTRE 11 MILIONI PER LO SVILUPPO RURALE

Risolte oltre 6.800 pratiche