Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IMPRESE: NASCE DAST

Immagine dell'articolo

La famiglia di Confesercenti si allarga.
 
All'interno dell'organizzazione fa il suo ingresso l’Associazione D.A.S.T. – Drones Association for Safety and Training.

Nasce così la Federazione Nazionale DAST Confesercenti, agli effetti il primo sindacato italiano di rappresentanza e tutela degli interessi e dei diritti degli Operatori Sapr Professionali e i Piloti, dei Centri di Addestramento ENAC APR, degli Esaminatori APR (FE) e degli Istruttori APR (FI) dinnanzi alle Autorità Pubbliche, europee e nazionali.
 
Il primo obiettivo da raggiungere sarà il il riconoscimento del lavoro nell’ambito SAPR nell’ordinamento giuridico italiano, unitamente al collocamento all’interno della categoria del lavoro aeronautico.

“Siamo convinti – spiega Antonella Piccinno, Presidente DAST Confesercenti – che questa nuova ed unica Associazione, nata al nostro interno, sia il mezzo più idoneo per rappresentare alle Istituzioni e alla pubblica opinione, il settore. In un mercato in cui i dati statistici, rilevati a livello nazionale e internazionale, confermano la previsione di una notevole espansione, anche in termini occupazionali, noi ci impegneremo con determinazione attivando le risorse necessarie stimolando la creazione e il riconoscimento di un Albo Nazionale che possa fungere da strumento di tutela della categoria e quale garanzia di competenza e professionalità per i terzi”.

25/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

SUPERBONUS E TRANSIZIONE 4.0

Una Sfida Economica per l'Italia

19 APR 2024

CONGEDO PARENTALE PAGATO

Le Nuove Normative Introdotte dall'INPS

18 APR 2024

LA CORSA ALL'AI: L'ITALIA ALLA RICERCA DI ESPERTI

Bando Aperto fino al 31 Maggio

18 APR 2024

IL FUTURO DEL MERCATO UNICO EUROPEO: ENRICO LETTA PROPONE UNA "CASSETTA DEGLI ATTREZZI"

Nel secondo giorno dei lavori del Consiglio dell'Unione Europea a Bruxelles

17 APR 2024

FERRARI: RECORD DI SUCCESSI E NUOVE PROSPETTIVE

Il Marchio Ferrari ha confermato per il 2023 il suo status di icona nel mondo dell'automobilismo e del lusso

17 APR 2024

ANTITRUST: RESTITUITI 122 MILIONI A 600MILA CONSUMATORI

Favorire uno sviluppo economico basato sulla competitività e sull'equità