Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AZIENDE, L'UE TRACCIA LA BLACK LIST

Immagine dell'articolo

Regole più ferree per le grandi società  di Internet allo scopo di frenarne lo strapotere e consentire un'adeguata regolamentazione del mercato.
 
L'Ue sta stilando una lista di aziende, una lista "nera", nella quale secondo alcune indiscrezioni comparirebbero anche Facebook e Apple. 
 
A renderlo noto è il Financial Times secondo cui queste piattaforme saranno soggette a regole più severe rispetto a quelle applicate ai concorrenti più piccoli.
 
L'elenco sarà stilato in base a due fattori: i ricavi sul mercato e il numero di utenti interessati da ciascuna piattaforma.

12/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 MAR 2026

DAZI USA, LA BCE AVVERTE

Il 95% dei costi ricade su imprese e consumatori americani

30 MAR 2026

POLIZZE ANTI-CATASTROFE, SCADENZA IMMINENTE PER LE IMPRESE

quanto costano a hotel e ristoranti

26 MAR 2026

VIA AL BANDO ISMEA DA 10 MILIONI PER LE IMPRESE AGRICOLE

Trattori più sicuri e moderni

26 MAR 2026

DAZI UE-USA, PRIMO VIA LIBERA DALL’EUROPARLAMENTO

Accordo al 15% ma con clausole di sicurezza per le imprese

27 MAR 2026

Crisi d’impresa: protetti dai creditori, ma bloccati dal DURC. Il limite operativo delle misure protettive

Crisi d’impresa: protetti dai creditori, ma bloccati dal DURC. Il limite operativo delle misure protettive

23 MAR 2026

ORA LEGALE PERMANENTE, IL PARLAMENTO AVVIA L’ANALISI

Imprese e energia al centro del dibattito