Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BANCA IFIS: 1,4 MILIARDI DI OPERAZIONI

Immagine dell'articolo

Il Gruppo Banca IFIS conferma il suo ruolo di investitore leader nel mercato dei crediti non performing. Nel primo semestre la Banca, tramite le proprie controllate, IFIS NPL SPA, specializzata nell’unsecured small ticket, e FBS SPA, quarto operatore nazionale specializzato nella gestione di NPL ipotecari e corporate, ha perfezionato operazioni per circa 1,4 miliardi di euro di valore nominale. Nel dettaglio: IFIS NPL SPA ha concluso accordi di acquisto per 700 milioni di euro di crediti deteriorati nel settore unsecured retail, confermando la propria market share nell’ordine del 50% nell’asset class di riferimento. A questi acquisti si aggiungono 690 milioni di euro relativi a nuove gestioni acquisite da FBS SPA sempre nel corso del primo semestre del 2019.
 
L’ultima operazione in ordine di tempo riguarda l’acquisto a fine giugno, da parte di IFIS NPL SPA, di un portafoglio consumer da Findomestic, primo player in Italia nel settore del credito al consumo. Il valore nominale complessivo del portafoglio Findomestic, che nella cessione è stata assistita da EY Advisory, è di 250 milioni di euro suddiviso tra 38.000 posizioni. Banca IFIS S.p.A. ha altresì siglato un accordo che prevede un diritto di prima visione su un ulteriore perimetro di Findomestic che verrà messo in cessione nei prossimi mesi.
 
Nel primo semestre 2019, IFIS NPL ha ceduto a operatori specializzati crediti per un valore nominale complessivo residuo di 586 milioni di euro costituiti da code di lavorazione di portafogli acquisiti nel tempo. Tutte le operazioni sono state concluse a valori superiori a quelli di libro.
 

03/07/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

CONFCOMMERCIO: LA RIPRESA DELL’INFLAZIONE METTE A RISCHIO LA CRESCITA ECONOMICA

Allarme lanciato da Confcommercio

15 MAG 2026

TRUMP-XI, DISGELO COMMERCIALE TRA USA E CINA

“Fantastici accordi”, intese su stabilità e cooperazione

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

FIRENZE, TORNA “COOPERAZIONE IN FESTA”

70 eventi per raccontare il modello cooperativo

13 MAG 2026

INTESA SANPAOLO SPINGE SULLA SOSTENIBILITÀ

112 miliardi per ambiente e sociale nel piano al 2029

13 MAG 2026

ENERGIA, LA UE AVVERTE LE IMPRESE "CRISI FOSSILE"

Accelerare su efficienza e rinnovabili