Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COMMERCIANTI IN CONCERTO CON VASCO

Immagine dell'articolo

“Asilo Republic” ed “Effetto Vasco”, amatissime tribute band di Vasco Rossi in centro, e Giorgio Conte ai Giardini Ducali in trio, a cui si aggiungono musica dal vivo, dj set e animazioni a cura dei commercianti, e un’asta di beneficenza di memorabilia collegate al rocker di Zocca. E la mostra “Live in Modena” su 40 anni di concerti delle star del rock in città, aperta gratuitamente fino a mezzanotte con gli autori: Roberto Franchini, Stefano “Picca” Piccagliani e Roberto Menabue.

Sabato 29 giugno, dopo la bella Festa europea della musica con Notte bianca di inizio estate, arriva a Modena, nel segno del Blasco, la seconda edizione della Notte gialla rock, a due anni dall’evento record Modena Park con Vasco Rossi.

Il programma (online a www.comune.modena.it) è stato presentato in municipio venerdì 28 giugno dagli assessori Andrea Bortolamasi (Cultura e Politiche giovanili) e Ludovica Carla Ferrari (Promozione della città e Turismo), da Marcella Pelati di Studio’s e da Diego Ferrari di Radio Stella, media partner.

Tre le sedi dei live principali, organizzati da Studio’s: in largo Sant’Agostino davanti a Palazzo dei Musei, dalle 20.30 alle 22, il concerto degli “Effetto Vasco”; in piazza Roma si incomincia alle 22 con una chiacchierata/intervista di Maria Cristina Martinelli di Trc’ a Diego Spagnoli, direttore di palco di Vasco Rossi e a Vittoria Chiarenza, scrittrice, che una decina di anni fa ha scoperto la sua passione per Vasco Rossi. Passione che ha generato tre libri sul rocker: il primo, ‘Blasco Story’ nel 2016, il secondo ‘The Complete Vasco Rossi’ nel 2017, e l’ultimo uscito a novembre 2018, ‘Una vita spericolata in equilibro sopra la follia’. Tutti sono stati scritti in collaborazione con Guido Michelone. A seguire, nella grande piazza su cui si affaccia Palazzo Ducale, suoneranno fino a mezzanotte gli “Asilo Republic”, mentre ai Giardini ducali, Giorgio Conte sarà in concerto in trio con Alberto Parone e Giovanni Battista Bertolini dalle 21.30 alle 23.30. Apertura straordinaria fino alle 24 per la mostra “Live in Modena” nella chiesa di San Carlo (via San Carlo).

28/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

23 OTT 2025

CGIL IN PIAZZA SABATO A ROMA: “DEMOCRAZIA AL LAVORO”. AL CENTRO SALARI, PENSIONI E INVESTIMENTI PUBBLICI

La manifestazione nazionale del 25 ottobre punta a rilanciare il tema del lavoro e della giustizia sociale

23 OTT 2025

ACCORDO STORICO TRA AIRBUS, LEONARDO E THALES

nasce un nuovo gigante europeo dello spazio

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.