Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DIEGO BIVONA CONFERMATO PRESIDENTE CONFINDUSTRIA SIRACUSA

Immagine dell'articolo

“Lavoriamo per il territorio e per le imprese ma occorre un cambio di passo: chiediamo alla politica di raccogliere i forti segnali di innovazione che provengono dal sistema delle imprese”.

Questo ha affermato il Presidente uscente Diego Bivona oggi pomeriggio, parlando ai numerosi imprenditori presenti all’Assemblea delle aziende associate, svoltasi nella sede di Confindustria Siracusa.

L'assemblea, con l’unanimità di consensi, gli ha confermato la fiducia per il biennio 2019-2021 ed ha approvato la nuova squadra che lo affiancherà per il mandato.

Secondo quanto previsto dal nuovo Statuto, saranno 7 i Vicepresidenti.

Domenico Tringali (Amm.re unico Cantiere Tringali srl), Vice Presidente Vicario con delega al Sistema portuale ed economia del mare; Giancarlo Bellina (Dir.gen. Erg Power) delegato alla transizione energetica, Sergio Corso (Dir. stabilimento Sasol Italy di Augusta) con delega alla responsabilità sociale d’impresa, Claudio Geraci (Resp.risorse umane e relazioni esterne Isab) all’organizzazione e ai rapporti col sistema associativo; Rosario Pistorio (Amm.re del. Sonatrach Italia e dir. Raffineria di Augusta) con delega all’ambiente, salute e sicurezza; Maria Pia Prestigiacomo (Presidente Coemi spa e Ved srl) accesso al credito e finanza agevolata, Giorgio Tuccio (Direttore degli stabilimenti Versalis-Eni di Priolo e Ragusa) con delega agli appalti.

Si aggiungono alla squadra i Vice Presidenti di diritto Seby Bongiovanni Presidente del Comitato Piccola Industria, Giuseppe Giardina Papa Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori e Massimo Riili Presidente di Ance Siracusa.

Mercoledì 26 giugno alle 10,30 nella sede di Confindustria Siracusa si terrà l’incontro con la stampa.

25/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

23 OTT 2025

CGIL IN PIAZZA SABATO A ROMA: “DEMOCRAZIA AL LAVORO”. AL CENTRO SALARI, PENSIONI E INVESTIMENTI PUBBLICI

La manifestazione nazionale del 25 ottobre punta a rilanciare il tema del lavoro e della giustizia sociale

23 OTT 2025

ACCORDO STORICO TRA AIRBUS, LEONARDO E THALES

nasce un nuovo gigante europeo dello spazio

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.