Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COMIECO AL PREMIO GIORNALISTICO PER IL RICICLO DELLA CARTA

Immagine dell'articolo

Trasmettere l’importanza della raccolta differenziata di carta e cartone e la cultura del riciclo di questi materiali attraverso diverse prospettive, favorendo una nuova modalità di approccio all’argomento.

È questo l’impegno che Comieco intende riconoscere e valorizzare tramite la prima edizione del suo premio giornalistico, istituito in concomitanza del Mese di Riciclo di carta e cartone che anche quest’anno si svolge a marzo. Il concorso è patrocinato dall’Ordine nazionale dei Giornalisti e dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. 

Verranno presi in considerazione gli articoli e i servizi pubblicati nel semestre 1 marzo-30 agosto 2019, che avranno saputo affrontare gli argomenti della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone sotto molteplici punti di vista, economico, innovativo e legato al costume e alla società.

I lavori saranno esaminati da un’apposita giuria composta da rappresentanti di Comieco e dell’Ordine dei Giornalisti. Il concorso prevede un premio di 1.000 euro per ciascuna delle seguenti categorie (tipologie di media): carta stampata, radio, televisione, testate giornaliste online/agenzie.

Ci si potrà candidare anche con più lavori, ma a un concorrente premiato in una delle categorie previste, non potrà essere assegnato altro premio in diversa categoria.
 
Fino al 30 settembre è possibile consegnare i lavori giornalistici alla Segreteria Organizzativa alla mail concorsi@comieco.org (ulteriori dettagli nel bando allegato).
 

30/04/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 MAG 2025

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

14 MAG 2025

NUCLITALIA, NASCE IL POLO ITALIANO PER IL NUOVO NUCLEARE CON ENEL, ANSALDO ENERGIA E LEONARDO

La nuova società studierà tecnologie avanzate e mercati emergenti

14 MAG 2025

APPROVATA LA LEGGE SULLA PARTECIPAZIONE AGLI UTILI: UNA SVOLTA NEI RAPPORTI TRA IMPRESA E LAVORO

Il Senato approva in via definitiva la norma che sancisce la partecipazione dei lavoratori agli utili aziendali. Centrodestra esulta, Pd si astiene e critica le modifiche.

13 MAG 2025

CRISI EX ILVA: CHIESTA LA CASSA INTEGRAZIONE PER QUASI 4.000 LAVORATORI

Urso: “Attività compromessa”

11 MAG 2025

Il romanzo di Vincenzo Patierno è una bussola per ritrovare la memoria

Il romanzo di Vincenzo Patierno è una bussola per ritrovare la memoria