Si è svolto presso la Biblioteca di Anagni il workshop informativo gratuito dal titolo "Donne Impresa", promosso da Global & Local, Srl e European Development Consulting Srl: dopo l'introduzione del moderatore Stefano Raucci e l'intervento dell'assessore alla cultura Carlo Marino, la parola al dottor Andrea Borsato che ha illustrato le finalità del bando promosso da Regione Lazio, i contributi erogabili e le caratteristiche dei progetti finanziabili e dei requisiti richiesti.
"Officina Municipale Anagni è un progetto nel quale crediamo molto, per dare opportunità concrete a chi vive la città di Anagni e il territorio vicino. Nel caso specifico, questo workshop rappresenta un'occasione utile per tutte le donne che vogliono iniziare o rafforzare un percorso lavorativo e imprenditoriale.
Non bisogna mai perdere la fiducia nelle proprie possibilità o nel futuro: come diceva Einstein "Tutti sanno che una cosa è impossibile. Poi arriva uno che non lo sa e la fa". Questo per dire che, avendo le giuste conoscenze e gli strumenti idonei, si può sempre dare inizio ad un progetto e mettere a frutto un'idea che può cambiare in meglio il percorso di una vita". - ha detto l'assessore Marino.
Erano presenti in sala la responsabile del progetto Officina Municipale Anagni dott.ssa Natalia Pofi, la responsabile di Global & Local dott.ssa Lola Fernandez, diversi imprenditori e titolari di aziende, che hanno interagito con domande e riflessioni. Un'occasione utile di informazione e confronto, che ha chiarito aspetti ed elementi fondamentali per chi fa impresa o ha intenzione di avviare una startup e beneficiare di fondi e contributi.
A chi volesse approfondire questo ed altri servizi a disposizione di studenti, lavoratori e imprenditori, basterà andare sul sito www.officinamunicipaleanagni.it .
23/05/2025
Inserisci un commento