Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GERMANIA: ‘SALONE DELL’AUTOMOBILE DI MONACO’ 2023

Immagine dell'articolo

L’IAA Mobility, l’Internationale Automobil-Ausstellung, che si svolge ogni due anni in Germania, per oltre settant’anni è stato organizzato a Francoforte, mentre, dal 2021, si è trasferito a Monaco di Baviera. Il celebre Salone dell’Automobile, che va in scena dal 5 al 10 settembre, è stato inaugurato dal cancelliere Olaf Scholz, apparso con una benda sull’occhio a causa di un piccolo incidente, e da quest’anno, per la prima volta in assoluto, l’attenzione è focalizzata sulle case automobilistiche produttrici di vetture elettriche.

Tra i marchi presenti alla fiera, i visitatori sono corsi a scoprire le concept car all’avanguardia proposte da Tesla, grande assente da dieci anni, e dai costruttori cinesi che occupano il 41% della produzione mondiale, come “Byd, Leapmotor, Dongfeng, Geely, Saic e Xpeng”, quest’ultime assieme alle occidentali MG (Inglese) e Volkswagen (tedesca).

Il Salone di Monaco, oltre ad un’importante esposizione di automobili in anteprima di brand famosi, tra cui BmwMercedes, è una preziosa vetrina anche per aziende specializzate in biciclette, monopattini, componentistica e informatica, come: Amazon, Samsung e Meta

08/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza