Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL MIELE AMBROSOLI COMPIE 100 ANNI

Immagine dell'articolo

La celebre azienda dolciaria ‘Ambrosoli’, nata ufficialmente nel 1923 e specializzata nella produzione industriale di miele, quest’anno ha festeggiato cento anni di attività. L’azienda, riconosciuta come una delle eccellenze del sistema agroalimentare italiano dal Ministero del Made in Italy, a maggio è stata omaggiata con un francobollo celebrativo, ‘MIELE AMBROSOLI’, dal costo di tipo ‘B’, di 1,20 euro.

Dopo il lancio sul mercato dell’alimento più prezioso al mondo, usato in particolare per dolci artigianali, tra cui gli struffoli, tipici del meridione, in vendita sono arrivati numerosi altri prodotti, tra cui le famose caramelle con all’interno “miele vero”, pubblicizzate dal 1967, e più recentemente un miele d’arancio italiano, “fatto perlopiù in Calabria e Sicilia”.

Ambrosoli ha conquistato anche l’estero, con un giro d’affari pari al “20%, venendo esportato principalmente verso Stati Uniti, Giappone e Corea”. Nei prossimi mesi, anche se al momento sono ancora in fase di sperimentazione, sugli scaffali dei supermercati potrebbero arrivare creme spalmabili e gelato a base di miele

22/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza