Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL MIELE AMBROSOLI COMPIE 100 ANNI

Immagine dell'articolo

La celebre azienda dolciaria ‘Ambrosoli’, nata ufficialmente nel 1923 e specializzata nella produzione industriale di miele, quest’anno ha festeggiato cento anni di attività. L’azienda, riconosciuta come una delle eccellenze del sistema agroalimentare italiano dal Ministero del Made in Italy, a maggio è stata omaggiata con un francobollo celebrativo, ‘MIELE AMBROSOLI’, dal costo di tipo ‘B’, di 1,20 euro.

Dopo il lancio sul mercato dell’alimento più prezioso al mondo, usato in particolare per dolci artigianali, tra cui gli struffoli, tipici del meridione, in vendita sono arrivati numerosi altri prodotti, tra cui le famose caramelle con all’interno “miele vero”, pubblicizzate dal 1967, e più recentemente un miele d’arancio italiano, “fatto perlopiù in Calabria e Sicilia”.

Ambrosoli ha conquistato anche l’estero, con un giro d’affari pari al “20%, venendo esportato principalmente verso Stati Uniti, Giappone e Corea”. Nei prossimi mesi, anche se al momento sono ancora in fase di sperimentazione, sugli scaffali dei supermercati potrebbero arrivare creme spalmabili e gelato a base di miele. 

22/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 OTT 2026

GIOVANI TALENTI IN FUGA DALL’ITALIA

Stipendi e benessere al centro della sfida per le imprese

17 OTT 2026

PRESTITI BANCARI, ACCELERA LA CRESCITA: +3,7% PER FAMIGLIE E IMPRESE

Secondo il rapporto Abi di settembre 2026

15 OTT 2026

GOVERNO, ATTUAZIONE DELLE MISURE AL 70,2% E RISORSE DISPONIBILI PER 413 MILIARDI

Pubblicata la XVI relazione del Dipartimento per il programma di governo

15 OTT 2026

Concordato preventivo biennale 2026-2027: nuove disposizioni e indicazioni per le imprese edili

Con la circolare n. 8/E del 6 ottobre 2026, l’Agenzia delle Entrate ha raccolto in un unico documento le indicazioni sulle modalità di adesione, sui requisiti richiesti, sui benefici fiscali

14 OTT 2026

Investimenti sostenibili 4.0, richieste per oltre 1,15 miliardi: Campania, Puglia e Sicilia guidano la classifica

Sono 592 le domande presentate, per un totale di circa 1,15 miliardi di euro di agevolazioni richieste, a fronte di una dotazione finanziaria di quasi 448 milioni

13 OTT 2026

Forbes, i 20 agenti di intelligenza artificiale da seguire: dai viaggi alle finanze, fino alle agenzie funebri

Dalla prenotazione di un viaggio alla gestione delle fatture, fino alle telefonate ricevute dalle agenzie funebri, queste tecnologie puntano a semplificare operazioni che richiedono tempo e risorse umane