Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVE NOMINE AL MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY

Immagine dell'articolo

Il Mimit,  Ministero delle imprese e del made in Italy , con una nota ha annunciato che Il Consiglio dei ministri ha nominato Valentino Valentini viceministro al ministero delle Imprese e del made in Italy. E’ stato il neo ministro Adolfo Urso a delegarlo alla promozione e valorizzazione del Made in Italy nel mondo, alle attività di attrazione degli investimenti esteri, alle attività delle Camere di commercio italiane all'estero e alle attività relative ai progetti dell'Unione europea (come Ipcei e Horizon Europe) e alle misure di contrasto alla contraffazione

Invece il ministro   ha delegato le attività di indirizzo generale e di supervisione dell'esercizio del potere sostitutivo in caso di inerzia o ritardi alla sottosegretaria Fausta Bergamotto. "Difensore civico delle imprese"), degli incentivi alle imprese (di natura "non fiscale") della riconversione e delle crisi industriali, nonché quelle in materia di filatelia.

    Le deleghe su incentivi di natura fiscale in particolare per artigianato, commercio e industria, Fondo di garanzia Pmi, professioni, servizi assicurativi, rapporti con l'Ivass e vigilanza dei fondi Consap, contenzioso, e sulle attività in materia di vigilanza del sistema cooperativo e del sistema camerale, nonché le iniziative e le attività generali in materia di normativa tecnica, politiche per il consumatore, mercato, concorrenza e servizi sono state affidate a  Massimo Bitonci

 

 

09/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

CONFCOMMERCIO: LA RIPRESA DELL’INFLAZIONE METTE A RISCHIO LA CRESCITA ECONOMICA

Allarme lanciato da Confcommercio

15 MAG 2026

TRUMP-XI, DISGELO COMMERCIALE TRA USA E CINA

“Fantastici accordi”, intese su stabilità e cooperazione

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

FIRENZE, TORNA “COOPERAZIONE IN FESTA”

70 eventi per raccontare il modello cooperativo

13 MAG 2026

INTESA SANPAOLO SPINGE SULLA SOSTENIBILITÀ

112 miliardi per ambiente e sociale nel piano al 2029

13 MAG 2026

ENERGIA, LA UE AVVERTE LE IMPRESE "CRISI FOSSILE"

Accelerare su efficienza e rinnovabili