Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MICROSOFT SORPASSA APPLE: NON SUCCEDEVA DAL 2020

Immagine dell'articolo

La guerra fra Microsoft e Apple continua e, come è chiaro, difficilmente verrà decretato un vincitore assoluto. Dopo la diffusione dei risultati della mela morsicata che nel quarto trimestre fiscale, a causa della difficoltà di rifornimento dei chip, ha perso 6 miliardi di dollari, l’azienda fondata da Bill Gates, venerdì scorso ha reso noto i propri dati finanziari.

Grazie all’andamento positivo di Office, Windows e dei prodotti Cloud, Microsoft ha chiuso il trimestre finanziario con 2.489 miliardi di dollari mentre Apple, dopo il lungo successo ottenuto grazie all’i-Phone, è ferma a 2.410 miliardi.

Non è la prima volta che la casa di Redmond sorpassa quella di Cupertino, accadde già nel  2018 e nel 2020. L’eccezionale recupero dell’azienda di informatica nata nel 1975, che quest’anno ha visto un incremento superiore al 45% delle proprie azioni, è dovuto non solo al settore dei videogiochi online, ma anche dai servizi cloud, che attualmente forniscono il maggior guadagno, e da Windows. Comunque nessuno si sorprenderà se presto la Apple tornerà a dominare il mercato, essendo usciti da poco nuovi dispositivi.

04/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese

18 OTT 2025

L’ITALIA CHE SFUGGE AI RADAR: IL SOMMERSO CRESCE E PESA COME UNA MANOVRA

L’Italia dell’economia sommersa

18 OTT 2025

MANOVRA 2025

Incentivi per i contratti, Irpef ridotta e rottamazione in 9 anni

16 OTT 2025

MANOVRA 2026: TAGLIO IRPEF, INCENTIVI ALLE IMPRESE E SOSTEGNO A FAMIGLIE E SALARI.

In campo 18 miliardi di euro