Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MICROSOFT SORPASSA APPLE: NON SUCCEDEVA DAL 2020

Immagine dell'articolo

La guerra fra Microsoft e Apple continua e, come è chiaro, difficilmente verrà decretato un vincitore assoluto. Dopo la diffusione dei risultati della mela morsicata che nel quarto trimestre fiscale, a causa della difficoltà di rifornimento dei chip, ha perso 6 miliardi di dollari, l’azienda fondata da Bill Gates, venerdì scorso ha reso noto i propri dati finanziari.

Grazie all’andamento positivo di Office, Windows e dei prodotti Cloud, Microsoft ha chiuso il trimestre finanziario con 2.489 miliardi di dollari mentre Apple, dopo il lungo successo ottenuto grazie all’i-Phone, è ferma a 2.410 miliardi.

Non è la prima volta che la casa di Redmond sorpassa quella di Cupertino, accadde già nel  2018 e nel 2020. L’eccezionale recupero dell’azienda di informatica nata nel 1975, che quest’anno ha visto un incremento superiore al 45% delle proprie azioni, è dovuto non solo al settore dei videogiochi online, ma anche dai servizi cloud, che attualmente forniscono il maggior guadagno, e da Windows. Comunque nessuno si sorprenderà se presto la Apple tornerà a dominare il mercato, essendo usciti da poco nuovi dispositivi.

04/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza