Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AGENZIA ENTRATE: AL VIA LO ‘SPORTELLO ON LINE’

Immagine dell'articolo

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha annunciato un’importante novità, che, dal 27 settembre, permetterà ai cittadini di ricevere assistenza ed eseguire operazioni, semplicemente collegandosi tramite il proprio smartphone, tablet o Pc.
 
Lo “sportello on line” darà la possibilità di connettersi in videochiamata con l’operatore ed è partito con le prenotazioni da ieri 23 settembre. Per il momento è in corso la fase sperimentale e le ‘video call’ sono disponibili nelle province di Roma, Brescia, Bari e Lecce, mentre da metà ottobre sarà la volta di Milano, Modena e Bologna.
 
Per prenotare l’appuntamento a distanza, è necessario essere in possesso delle credenziali SPID e CIE, dopo l’accesso nell’area riservata del portale bisognerà cliccare nella sezione ‘Appuntamenti e contatti’, dove si potranno scegliere  il giorno e l’ora, fino ai successivi quattro giorni lavorativi. Il servizio invierà sia una mail di conferma, dove sarà indicata anche la procedura per avviare la videochiamata, che di promemoria, nel giorno antecedente a quello scelto.
 
Il sistema richiede estrema puntualità, in quanto è consentito un ritardo massimo di 10 minuti, trascorsi i quali, l’appuntamento sarà annullato. È prevista anche un’agenda degli appuntamenti, che permetterà al cittadino di modificare o cancellare la prenotazione, e di salvare l’eventuale documentazione scambiata durante l’incontro.  

24/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti