Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCAVOLINI: LA CUCINA PIU’ AMATA DAGLI ITALIANI E NON SOLO

Immagine dell'articolo

La Scavolini, la storica azienda produttrice di cucine made in Italy, compie sessant’anni. Per festeggiare l’eccezionale traguardo, Luca Masia per Mondadori Electa pubblica il libro “Valter Scavolini, la vita come grande impresa”.

Il volume, con la prefazione di Giorgetto Giugiaro, designer conosciuto in tutto il mondo, ripercorre la storia del noto marchio che venne fondato nel 1961 a Pesaro, dai fratelli Valter ed Elvino Scavolini.

La storia inizia raccontando l’evoluzione del brand sin dagli inizi, quando un giovane Valter, che in origine di mestiere faceva l’agricoltore, negli anni del boom economico e sociale italiano, inizia a lavorare in una piccola ditta che produceva mobili per cucine. Finché nel 1961, i due fratelli decidono di avviare la loro piccola impresa, che è riuscita a crescere sempre di più negli anni, fino ad arrivare nel 2020, assieme ad un altro storico marchio Ernestomeda, a superare oltre 217 milioni di fatturato, di questi più del 25% proviene dall’export.

Durante la presentazione del libro, il presidente Valter Scavolini dichiara: “Oggi siamo presenti in parecchie nazioni del mondo. La sfida per la crescita passa dai mercati internazionali. La produzione rimarrà in Italia, all’estero continueremo a mandare il prodotto finito”. L’azienda conta oltre settecento dipendenti e più di 1200 attività commerciali nel mondo.

24/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 APR 2024

GIORNATA MONDIALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

Riflessioni sul 2023 e Sfide per il Futuro

27 APR 2024

NUOVO CODICE IDENTIFICATIVO PER GLI AFFITTI BREVI

Maggiore Trasparenza e Lotta all'Abusivismo nel Turismo

27 APR 2024

INPS: ESAURITO PLAFOND PER ANTICIPO LIQUIDAZIONE TFS/TFR

A partire dal 25 aprile 2024, l'ente ha inibito la presentazione di nuove domande per l'anticipo della liquidazione

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane