Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SOLIDARIETA' TRA COLLEGHI ALLA BRETON SPA

Immagine dell'articolo

Denis lavora alla Breton SpA di Castello di Godego, nel trevigiano. L'azienda è leader nella lavorazione del marmo: conta oltre 800 dipendenti e ha filiali all'estero. I colleghi più stretti si sono detti molto scossi dalla vicenda e per questo hanno voluto dare il proprio contributo per permettere al padre di stare vicino alla famiglia e di riprendersi.
Il piccolo Martin Fior, di soli 8 anni, investito da uno scuolabus mentre tornava a casa in bicicletta. Da allora né il padre Denis, né la madre né la comunità di San Martino di Lupari, nell'Alta Padovana, hanno dimenticato l'episodio, seppure siano  passati  mesi dall'incidente.

Per dimostrare ulteriore vicinanza, i colleghi del papà del bimbo hanno deciso di compiere un gesto esemplare: hanno regalato a Denis 120 giorni di ferie, sottraendoli dal loro monte ore.

In realtà, le iniziative scattate alla  Breton  sono state due: la prima è stata una raccolta fondi, che ha portato ad un risultato di oltre 2500 euro, poi devoluti alla scuola materna di San Martino di Lupari per volontà dei genitori. La seconda iniziativa è stata ribattezzata "Un'ora per Denis", e aveva come obiettivo quello di dare al collega la possibilità di stare vicino alla famiglia. Chi voleva avrebbe potuto donare spontaneamente un'ora di ferie al papà.

19/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti