Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MGF COMPRESSOR TRA I LEADER DEL MERCATO DEI COMPRESSORI INDUSTRIALI

Immagine dell'articolo

L’innovazione ed il progresso nella produzione di compressori industriali rende MGF Compressor uno dei maggiori leader a livello nazionale nel campo.

L’azienda conta anche collaborazioni internazionali in circa 60 paesi tra Europa, medio-oriente, nord e sud Africa, ma il principale mercato in via di espansione è quello cinese.

Il grande successo di MGF compressor non è un caso, in quanto, l’Italia è sempre stata il paese leader nella produzione industriale di compressori.

I compressori industriali con tecnica IOT

Nel 2023 MGF Compressor presenta al mercato dei compressori industriali i compressori IOT, ovvero dotati della funzione Internet of things.

Si presentano come prodotti molto funzionali e facili da utilizzare. Grazie a una connessione ad internet, tramite Wi-Fi, consentono un monitoraggio in tempo reale delle prestazioni, del funzionamento o del malfunzionamento del dispositivo, divenendo uno strumento essenziale per le aziende.

È possibile anche accedere ad alcune funzionalità del dispositivo grazie al cloud online di MGF e dall’App MGF, disponibile sia da Google Play per Android che Apple store per Iphone e Ipad. La facilità con cui si accede alle funzioni e il monitoraggio sempre sotto controllo diviene punto di forza  dei compressori MGF.

Grazie alla presenza sul compressore di un display touch-screen viene migliorata l’interfaccia utente. Anche l’assistenza è resa molto più facile, perchè, grazie a un semplice click, si viene indirizzati ad un operatore MGF Compressor pronto a risolvere il problema.

La manutenzione è a completa disposizione del cliente, il quale può scegliere autonomamente il periodo più adatto senza compromettere l’attività di lavoro ordinario.

Il sistema IOT può essere predisposto per dispositivi medici, odontoiatrici, universitari e industriali.

Esistono quattro tipi di compressori IOT, disponibili in funzione Eco, High o Full:

-     versione base

-     versione base silenziata

-      versione base con essiccatore

-      versione base silenziata con essiccatore.

Chi è MGF Compressor?

MGF Compressor è stata fondata nel 1977 da Gabriele Piani, attuale presidente e CEO della società dal 1986.

MGF Compressor è specializzata nella produzione di compressori utilizzati in diversi campi dal farmaceutico, al beverage, all’industriale.

Grazie a questa ampia gamma di utilizzi l’azienda è riuscita a crescere notevolmente nel tempo, arrivando anche ad un mercato internazionale.

MGF è una società dinamica e in continuo sviluppo sia nella produzione industriale che nelle nuove tecnologie applicabili nel campo.

L’azienda è molto attenta ai propri clienti e fornisce servizi anche post-vendita. È possibile persino avere prodotti personalizzati a seconda delle proprie esigenze.

Il punto di forza dell’azienda è l’attenzione all’intera utenza, strumentazione semplice, manutenzione efficace in pochi passaggi e assistenza anche a distanza.

La storia di MGF- Compressori industriali

MGF viene fondata nel 1977 e per alcuni anni rimane una società commerciale che si occupa di vendita e consulenza nel campo dei compressori industriali.

Parallelamente all’attività commerciale c’è sempre stata una volontà di produrre autonomamente. Nel 1989 approccia al settore dentale partecipando ad Expodental Milano con compressori a secco all’avanguardia per il mercato dentale. Da questo momento l’azienda inizia a farsi conoscere anche a livello internazionale.

Infatti, dal 1997, il 50% del fatturato dell’azienda corrisponde all’esportazione dei prodotti in tutta Europa.

Dal 1999 viene messa in commercio la gamma RCS di compressori a vite innovativi e silenziosi interamente realizzati internamente dall’azienda.

Dal 2004 i rapporti internazionali vengono ampliati alla Cina, luogo molto promettente per lo sviluppo industriale. Vengono redatti accordi di esportazione successivamente alla partecipazione di MGF Compressor alla fiera Sinodental Pechino.

Da questo momento la produzione industriale si amplia sempre di più, producendo diverse gamme di compressori industriali innovativi.

Nel 2008 viene aperta la nuova sede ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, con 3.000 mq di linee di produzione, magazzini e uffici.

Nel 2016 in collaborazione con l'industria olandese Keykeg, che si occupa di fusti di birra e vino, MGF produce i primi compressori nel campo del beverage.

Nel 2019 ottiene la certificazione UL per i dispositivi medici.

Ad oggi MGF conta una gamma di prodotti molto ampia.

Quali sono i punti di forza per distinguersi nel mercato dei compressori industriali?

Sicuramente il punto di forza di MGF Compressor è la continua ricerca di innovazione e sviluppo tecnologico e industriale.

Una delle caratteristiche peculiari dell’azienda è l’attenzione al cliente e la volontà di dare un'esperienza utente il più confortevole possibile.

Il trattamento dell’aria compressa è fondamentale per un corretto utilizzo delle attrezzature e per la sicurezza degli utenti, avere tecnologie all’avanguardia è quindi necessario per le aziende che utilizzano i compressori MGF.

La presenza di un rivestimento interno del serbatoio permette di avere molti vantaggi. Il rivestimento previene ruggine e corrosione, evita la formazione di condensa e riduce la manutenzione giornaliera.

I sistemi innovativi adottati da MGF, come i pompanti PRIME, permettono all’azienda di occuparsi di impianti industriali di grandi dimensioni.

Eventi 2024 di MGF Compressor

Dal 6 all’8 febbraio 2024 MGF sarà presente ad AEEDC 2024 a Dubai, un’esposizione internazionale per compressori industriali in campo dentistico-orale.

A marzo 2024 MGF terrà un corso tecnico nominato: Compressori, sistemi di aspirazione e relativi accessori.

19-20 marzo 2024, h 9:00 per l'italia

26-27 marzo 2024, h 9:00 per l'estero

I corsi si terranno nella sala corsi della sede MGF ad Abbiategrasso.


 

07/03/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 APR 2024

GIORNATA MONDIALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

Riflessioni sul 2023 e Sfide per il Futuro

27 APR 2024

NUOVO CODICE IDENTIFICATIVO PER GLI AFFITTI BREVI

Maggiore Trasparenza e Lotta all'Abusivismo nel Turismo

27 APR 2024

INPS: ESAURITO PLAFOND PER ANTICIPO LIQUIDAZIONE TFS/TFR

A partire dal 25 aprile 2024, l'ente ha inibito la presentazione di nuove domande per l'anticipo della liquidazione

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane