Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCIOPERO TRASPORTI 13-14 LUGLIO: SALVINI DIMEZZA L’ORARIO

Immagine dell'articolo

Gli scioperi proclamati da giorni e che riguardano il settore dei trasporti, nonostante il tentativo di mediazione da parte del Ministero delle Infrastrutture, sono stati confermati dai sindacati, anche se con orario dimezzato. L’astensione dal lavoro, annunciata dal 13 al 15 luglio, provocherà numerosi disagi per i passeggeri sia di Trenitalia che Italo, oltre che delle compagnie aeree Malta Air, Ryanair e Vueling.

 La riduzione delle ore dell’agitazione sindacale, organizzata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal, è stata imposta dal ministro del Mit Matteo Salivi con un’ordinanza, spiegando: “Impensabile lasciare a piedi 1 milione di italiani e di pendolari, un giovedì di luglio con una temperatura fino ai 35 gradi”.

Inizialmente le lavoratrici e i lavoratori ferroviari avrebbero dovuto incrociare le braccia per 24 ore, dalle ore 3 del 13 luglio, ma lo sciopero durerà solo fino alle ore 15 di oggi. Per quanto riguarda i voli, i passeggeri sono invitati a controllare in anticipo eventuali ritardi o cancellazioni

13/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 MAG 2026

GAS, ITALIA SOPRA IL 56% DI SCORTE: SICUREZZA ENERGETICA PIÙ FORTE DELLA MEDIA EUROPEA

Secondo Gas Infrastructure Europe, l’Italia supera la media UE ferma al 37,8% e la Germania sotto il 30%. Prezzi in calo ad Amsterdam grazie alle attese di distensione internazionale.

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

15 MAG 2026

CONFCOMMERCIO: LA RIPRESA DELL’INFLAZIONE METTE A RISCHIO LA CRESCITA ECONOMICA

Allarme lanciato da Confcommercio

15 MAG 2026

TRUMP-XI, DISGELO COMMERCIALE TRA USA E CINA

“Fantastici accordi”, intese su stabilità e cooperazione

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

FIRENZE, TORNA “COOPERAZIONE IN FESTA”

70 eventi per raccontare il modello cooperativo