Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA COOP DICE ADDIO A ROMA

Immagine dell'articolo

La Coop lascerà per sempre la capitale: la conferma è arrivata nelle scorse ore, insieme alla certezza che i 54 supermercati Coop attualmente presenti a Roma – specialmente nel centro storico – passeranno al gruppo Gabrielli, già titolare di altri brand della grande distribuzione (Oasi e Tigre). La decisione potrebbe essere legata alle pesanti perdite di fatturato registrate nel 2021, che hanno raggiunto i 21 milioni di euro.

 

Gli 800 dipendenti degli ex punti vendita Coop dovranno ora misurarsi con un futuro incerto e insidioso: non è ancora chiaro se la nuova proprietà manterrà tutti i dipendenti degli ex supermercati Coop, e appaiono estremamente incerte anche le condizioni lavorative a cui potrebbero essere sottoposti con i nuovi proprietari, in particolare per quel che riguarda la malattia, le ferie e la ripartizione degli orari di lavoro.

 

Da questo punto di vista, la situazione più delicata è certamente quella dei dipendenti impiegati nei piccoli punti vendita con meno di 15 lavoratori, il cui futuro appare ancora più incerto rispetto a quello di tutti gli altri. 

04/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti