Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MICROMOBILITA’: RECORD DI CORSE E ABBONAMENTI NEL 2022

Immagine dell'articolo

La sfida della micromobilità in sharing, che permette l’utilizzo di mezzi di trasporto a noleggio e sostenibili, nel 2022, è stata superata a pieni voti. L’azienda europea ‘Dott’ ha rivelato che, rispetto al 2021, in Europa e in Italia, la condivisione di monopattini elettrici e biciclette è aumentata, rispettivamente, del 94% e del 107% per i noleggi e del 92% e del 107% per gli utenti.

A crescere, non è stato solo l’uso saltuario dei veicoli elettrici ma anche il numero di abbonamenti. Secondo un calcolo dell’operatore, sono stati “percorsi più di 74 mln di km in Europa, pari a circa 296 giri intorno alla Terra, o 31 viaggi verso la Luna.

Nel 2022, Milano, Roma e Torino sono le città italiane che hanno registrato il più alto numero di utilizzi”. Il Co-Fondatore e CEO di Dott, Henri Moissinac, ha dichiarato: “L’aumento del prezzo del carburante e del costo della vita, stanno portando le persone a cercare soluzioni di viaggio sostenibili sia per l’ambiente che per le proprie finanze. Le nostre e-bike e monopattini permettono anche di guadagnare tempo ed efficienza.”

15/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 MAG 2026

GAS, ITALIA SOPRA IL 56% DI SCORTE: SICUREZZA ENERGETICA PIÙ FORTE DELLA MEDIA EUROPEA

Secondo Gas Infrastructure Europe, l’Italia supera la media UE ferma al 37,8% e la Germania sotto il 30%. Prezzi in calo ad Amsterdam grazie alle attese di distensione internazionale.

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

15 MAG 2026

CONFCOMMERCIO: LA RIPRESA DELL’INFLAZIONE METTE A RISCHIO LA CRESCITA ECONOMICA

Allarme lanciato da Confcommercio

15 MAG 2026

TRUMP-XI, DISGELO COMMERCIALE TRA USA E CINA

“Fantastici accordi”, intese su stabilità e cooperazione

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

FIRENZE, TORNA “COOPERAZIONE IN FESTA”

70 eventi per raccontare il modello cooperativo