Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

META: LOGO COPIATO DA UNA SOCIETA’ ROMANA

Immagine dell'articolo

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, finisce in tribunale per aver contraffatto, secondo la società romana di comunicazione ‘Maim Group’, il loro marchio.

I fondatori dell’agenzia di “comunicazione e pubblic affairs”, Fabio Perugia e Daniel Funaro, hanno dichiarato: “Siamo Davide contro Golia, non ci sfugge. Ma abbiamo la forza della ragione e della verità”.

Il logo incriminato è la ‘M’ stilizzata, che per molti rappresenta l’infinito, scelta da Zuckerberg per identificare ‘Meta’, la nuova società che mira a creare un modo innovativo di vivere la rete e raggruppa alcuni dei social network più famosi: Fb, Instagram e WhatsApp.

La ‘M’, adottata da entrambe le società, risultando molto simili, è stata depositata dalla ‘Maim Group’ prima di ‘Meta’: l’azienda romana ha iniziato ad usare il marchio nell’ottobre del 2020 e ha concluso la registrazione precisamente un anno dopo, nel 2021, stesso periodo in cui Zuckerberg ha presentato al mondo il suo nuovo logo, registrazione avvenuta in Giamaica il 5 ottobre 2021 e non in Italia. 

12/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

RIFORMA DEL MERCATO UNICO UE: MENO BARRIERE E PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

La Commissione rilancia il potenziale europeo con misure per Pmi, semplificazioni e apertura ai Paesi candidati

02 MAG 2025

CLIMA DI DISTENSIONE COMMERCIALE SPINGE I MERCATI: UE PRONTA AD ACQUISTARE 50 MILIARDI DI BENI USA

Segnali positivi tra Pechino, Bruxelles e Washington riaccendono la fiducia delle imprese globali

29 APR 2025

SAIPEM SI AGGIUDICA CONTRATTO DA 520 MILIONI CON ENI PER LA CATTURA DELLA CO2 IN UK

Importante commessa triennale per il progetto Liverpool Bay CCS: oltre mille occupati locali coinvolti.

29 APR 2025

BRUXELLES STRINGE LA MORSA SULLE BIG TECH: SEI ISTRUTTORIE AVVIATE NEL 2024

La Commissione europea sfida gli squilibri nel digitale con il Digital Markets Act.

28 APR 2025

SICUREZZA SUL LAVORO: UN IMPEGNO STRATEGICO PER LE IMPRESE VERSO L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

28 aprile, Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro

28 APR 2025

INTERNET IN ITALIA: PIÙ ACQUISTI ONLINE E BOOM DI UTENTI ANZIANI

Il web conquista tutte le età