Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CGIL: MANIFESTAZIONE IN PIAZZA DEL POPOLO

Immagine dell'articolo

Migliaia le persone a Piazza del Popolo, che ieri, sabato 18 giugno, sfidando l’ondata di caldo africano, hanno partecipato alla manifestazione nazionale indetta dalla Cgil, con lo slogan “Pace, lavoro, giustizia sociale e democrazia, camminano insieme”.

Sono scesi in piazza studenti, lavoratori, pensionati e associazioni, molti dei quali avevano partecipato alle oltre 200 assemblee, organizzate in tutta Italia. Sul palco, sono intervenuti: i rappresentati di tutte le categorie, il drammaturgo Stefano Massini che, dopo il Concerto del 1° Maggio, è tornato a parlare delle morti sul lavoro, e il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini che ha affrontato, tra gli altri, il tema del sistema tributario.

Il sindacalista ha dichiarato: nel nostro Paese “c’è il problema di una vera riforma fiscale, leggo che stanno discutendo di una delega fiscale folle, che non è quella di cui abbiamo bisogno perché il fisco in Italia vuol dire combattere l’evasione fiscale ed introdurre davvero la progressività dove ognuno paga in base a quello che ha”.

19/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti