Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FISCO: GIORGIA MELONI CRITICA IL DIRETTORE AGENZIAENTRATE

Immagine dell'articolo

Le affermazioni del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, “sui 19 mln di evasori italiani, di cui metà sono tutti lavoratori e un terzo del totale della popolazione italiana, che non pagano le tasse e che sono stati tutti individuati”, hanno lanciato un messaggio che non è piaciuto all’opinione pubblica ed è stato ampiamente criticato dalla leader di Fratelli d’Italia.

Giorgia Meloni, con un messaggio su Fb, ha risposto al direttore dell’Agenzia, il quale, tra gli evasori del fisco, ha incluso anche coloro che non hanno pagato delle multe. L’accusa, secondo la politica, è “inaccettabile”, in quanto l’azione non significa evadere il fisco. Inoltre, pur di adempiere agli obblighi fiscali, la stragrande maggioranza degli italiani si priva anche di andare a “mangiare una pizza”.

Per la leader di Fdi, Ruffini, invece di “straparlare di evasione, dovrebbe avanzare proposte per un fisco più equo e più sostenibile, denunciare l’elusione delle multinazionali e le tasse ridicole che pagano i colossi del web. Più che cianciare di lavori forzati sarebbe più opportuno parlare di lavoro e basta, perché se l’Agenzia delle Entrate non lo ha ancora capito, è proprio quello che serve alla Nazione”.

06/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 MAG 2026

GAS, ITALIA SOPRA IL 56% DI SCORTE: SICUREZZA ENERGETICA PIÙ FORTE DELLA MEDIA EUROPEA

Secondo Gas Infrastructure Europe, l’Italia supera la media UE ferma al 37,8% e la Germania sotto il 30%. Prezzi in calo ad Amsterdam grazie alle attese di distensione internazionale.

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

15 MAG 2026

CONFCOMMERCIO: LA RIPRESA DELL’INFLAZIONE METTE A RISCHIO LA CRESCITA ECONOMICA

Allarme lanciato da Confcommercio

15 MAG 2026

TRUMP-XI, DISGELO COMMERCIALE TRA USA E CINA

“Fantastici accordi”, intese su stabilità e cooperazione

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

FIRENZE, TORNA “COOPERAZIONE IN FESTA”

70 eventi per raccontare il modello cooperativo