Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMPARI: VENDITE CRESCIUTE DEL 34,4% NEL PRIMO TRIMESTRE

Immagine dell'articolo

Il Gruppo Campari, tra le maggiori società produttrici di bevande alcoliche, ha reso noti i dati relativi al fatturato delle vendite del primo trimestre, dell’anno in corso.

Grazie a “l’andamento molto positivo del business e forte ripresa del canale on-premise in Europa”, rispetto allo stesso periodo del 2022, la società ha chiuso con vendite nette del +34,4%, pari a 534,8 mln di euro.

Per quanto riguarda l’EBITDA, il margine operativo lordo, è stato rettificato in rialzo, registrando +53,7%, pari a 134,7 mln di euro, mentre l’utile netto prima delle imposte è stato di 107 mln di euro, pari a + 65,1%.

Il Ceo Bob Kunze-Concewitz di Campari Group, ha dichiarato: “Nel complesso, in un trimestre a bassa stagionalità, abbiamo registrato un inizio d’anno molto sostenuto. Rimaniamo fiduciosi riguardo alle prospettive per il resto del 2022. La nostra performance rifletterà gli effetti di una graduale normalizzazione degli ordini di vendita, dovuta al phasing delle diverse basi di confronto nel corso dell’anno e della guerra ucraina”.

04/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti