Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARO-CARBURANTE: TAGLIO ACCISE ESTESO FINO AL 2MAGGIO

Immagine dell'articolo

L’aumento delle materie prime, di gas ed energia, e lo scoppio della guerra ucraina, hanno influito pesantemente sulle prospettive di crescita economica dell’Italia, che nonostante i due anni di pandemia, negli ultimi mesi, aveva dato segnali positivi.

Ieri, il Consiglio dei ministri, per sostenere famiglie e imprese, ha votato all’unanimità a favore del Def, il Documento di Economia e Finanza, stanziando 5 miliardi di euro, destinati, tra le altre cose, a contrastare l’aumento delle bollette e aiutare i profughi ucraini.

Al termine della riunione del Cdm, il ministro dell’Economia Daniele Franco, in conferenza stampa, ha annunciato di aver firmato, assieme al ministro Cingolani, un nuovo decreto ministeriale con il quale estendono fino al 2 maggio, il taglio delle accise su benzina e gasolio, pari a 25 cent al litro, che con l’Iva, scende 30,5 cent.

Con il nuovo provvedimento, l’abbattimento delle accise sui carburanti è stato posticipato di dieci giorni, essendo in scadenza al 21 aprile.

07/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

RIFORMA DEL MERCATO UNICO UE: MENO BARRIERE E PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

La Commissione rilancia il potenziale europeo con misure per Pmi, semplificazioni e apertura ai Paesi candidati

02 MAG 2025

CLIMA DI DISTENSIONE COMMERCIALE SPINGE I MERCATI: UE PRONTA AD ACQUISTARE 50 MILIARDI DI BENI USA

Segnali positivi tra Pechino, Bruxelles e Washington riaccendono la fiducia delle imprese globali

29 APR 2025

SAIPEM SI AGGIUDICA CONTRATTO DA 520 MILIONI CON ENI PER LA CATTURA DELLA CO2 IN UK

Importante commessa triennale per il progetto Liverpool Bay CCS: oltre mille occupati locali coinvolti.

29 APR 2025

BRUXELLES STRINGE LA MORSA SULLE BIG TECH: SEI ISTRUTTORIE AVVIATE NEL 2024

La Commissione europea sfida gli squilibri nel digitale con il Digital Markets Act.

28 APR 2025

SICUREZZA SUL LAVORO: UN IMPEGNO STRATEGICO PER LE IMPRESE VERSO L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

28 aprile, Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro

28 APR 2025

INTERNET IN ITALIA: PIÙ ACQUISTI ONLINE E BOOM DI UTENTI ANZIANI

Il web conquista tutte le età