Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VIGILI DEL FUOCO: OK AL RINNOVO DEL CONTRATTO

Immagine dell'articolo

Dopo lunghe contrattazioni per il rinnovo del contratto 2019-2021 del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, ieri è stato annunciato che a palazzo Vidoni, alla presenza dei ministri e dei sindacati, è stato firmato l’accordo.

Il lato normativo e retributivo, non venivano aggiornati e rinnovati, rispettivamente, dal 2008 e dal 2018. Le trattative erano iniziate dalla scorsa estate, ma a causa di numerose difficoltà legislative, governo e organizzazioni sindacali non erano mai riusciti a trovare un punto d’incontro, raggiunto invece, nelle scorse ore, anche grazie all’interessamento dei ministri Brunetta, Lamorgese e Franco.

La notizia è stata divulgata dalle sigle Fp Cgil Vvf, la Fns Cisl e la Confsal Vvf, spiegando che “Il contratto, oltre a introdurre miglioramenti sul piano normativo, sociale e sindacale, prevede, sul piano economico, aumenti contrattuali molto significativi per le lavoratrici e i lavoratori dei Vigili del fuoco. Quello che abbiamo raggiunto è un risultato importante, storico nel suo complesso, frutto di un costante impegno del sindacato”.

23/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 MAG 2024

IL VINO ITALIANO SOFFRE

Produzione in Calo del 23% a Causa del Clima e delle Malattie

03 MAG 2024

UN VIAGGIO NELL'AMORE CON "DI UN SEGRETO AMORE E DELLE RELATIVE PENE" DI SENA

UN VIAGGIO NELL'AMORE CON "DI UN SEGRETO AMORE E DELLE RELATIVE PENE" DI SENA

30 APR 2024

100 ECCELLENZE ITALIANE: DANIELE BARTOCCI FOOD E COMUNICAZIONE

100 ECCELLENZE ITALIANE: DANIELE BARTOCCI FOOD E COMUNICAZIONE

02 MAG 2024

NEL BERGAMASCO NASCE LO SLIM LAB PER LA FABBRICA INTELLIGENTE

Laboratorio dedicato allo sviluppo e all'integrazione di tecnologie avanzate

30 APR 2024

MATTARELLA: LAVORO COME DIRITTO DA TUTELARE

Il Presidente in vista della Festa del Lavoro, sottolineando l'importanza fondamentale del lavoro come diritto da tutelare e non come mera merce da sfruttare

30 APR 2024

IL CDM APPROVA LA RIFORMA DELLA COESIONE E IL DECRETO IRES-IRPEF

Nuovi Bonus e Riforme Fiscali in arrivo