Amazon, dopo aver sviluppato l’intelligenza artificiale Alexa, l’assistente virtuale che si attiva semplicemente usando la voce, oltre un anno fa, diede vita all’app ‘Modalità auto’. Con l’attivazione di Alexa sugli smartphone, il colosso di Cupertino ha permesso di combinare la tecnologia all’esperienza di guida, mettendo la sicurezza davanti ad ogni cosa.
Nei giorni scorsi, è stato annunciato che i proprietari di una Jaguar Land Rover, dotate del nuovo sistema di infotainment ‘Pivi Pro’, caratterizzato da un’interfaccia simile a quella di uno smartphone, dalla propria auto possono accedere alle stesse funzionalità di cui si beneficia da casa. Per esempio, ricevere indicazioni stradali, riprodurre la propria canzone preferita, chiamare un contatto presente sul proprio smartphone e qualunque altra cosa sia nelle infinite capacità di Alexa.
Secondo quanto annunciato dalla storica casa automobilistica inglese, per ora, la novità riguarda solo i veicoli immessi sul mercato britannico e statunitense, ma presto verrà esteso a tutto il resto del mondo
Inserisci un commento