Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA LE DOMANDE PER L'ASSEGNO UNICO

Immagine dell'articolo

E’ già disponibili sul sito dell’inps la domanda on line per poter richiedere l’assegno unico, la  nuova misura a sostegno dei minori che da marzo sostituirà tutti gli altri contributi per i figli.

Sono già state inoltrate  266.309 domande e il primo assegno sarà erogato  a Marzo sui conti correnti., ma per coloro che faranno domanda entro giugno 2022, l' Inps riconoscerà tutti gli arretrati da marzo, mese in cui gli utenti non avranno più diritto ai benefici assorbiti con l'Assegno unico.

L’imps ha attivato una campagna di informazione inviando un'informativa alle aziende, tramite cassetto previdenziale per informare i loro dipendenti, un'informativa agli utenti (dipendenti e autonomi), inserita sul sito Inps e su quello dell'Agenzia delle Entrate e un'informativa alle amministrazioni pubbliche per informare i loro dipendenti.

10/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti