Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CENONE CAPODANNO: SPESA PARI A 1,7 MILIARDI DI EURO

Immagine dell'articolo

L’indagine condotta dal Centro studi di Confcooperative, rivela che gli italiani per il Cenone di San Silvestro spenderanno 1,7 miliardi di euro, “+300 mln di euro rispetto allo scorso anno, ma -400 mln in confronto al 2019”.

L’analisi mette in luce che la crescita della spesa, pari all’8%, è determinata da due fattori in particolare: l’aumento delle tredicesime e le minori misure restrittive. Quest’ultimo, permetterà, rispetto all’annus horribilis, di poter festeggiare con amici e parenti senza coprifuoco e limiti del numero di invitati, che lo scorso anno era stato fissato ad un massimo di due.

Nonostante la maggior libertà, anche di poter festeggiare nei ristoranti o similari, ma non presso sale da ballo o discoteche, chiuse fino al 31 gennaio 2022, Confcooperative rivela che, nella notte di Capodanno, su 5 famiglie, 3 ospiteranno a cena più di 10 persone. Inoltre, dall’indagine è emerso che 1 famiglia su 4 per il Cenone sceglierà il servizio d’asporto e 1 famiglia su 3 ha deciso di cancellare le vacanze prenotate, prevalentemente, presso città d’arte e montagna.

31/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti